Defibrillation day

Ecco i ragazzi della nostra scuola che hanno partecipato al Defibrillation day:

1dd (2)(clicca sulla foto per ingrandirla)

Mercoledì 3 giugno, in piazza San Carlo, a Torino, ha avuto luogo il “Defibrillation day”, la prima giornata per ragazzi in Italia dedicata all’uso del defibrillatore.
Durante il corso della mattinata, si è tenuta una sessione di addestramento con il fine di insegnare a giovani dai 6 ai 18 anni l’uso del defibrillatore e il modo corretto in cui bisogna effettuare una chiamata di emergenza al 118.
Nella piazza è stato allestito un grande palco, in modo da mostrare a tutti i presenti l’uso di questo strumento medico e da permettere ad alcuni musicisti, facenti parte della nazionale italiana cantanti, di esibirsi.
Ad accogliere gli studenti vi erano numerosi volontari che hanno consegnato a tutti i partecipanti una maglietta e dei prodotti offerti dagli sponsor, iniziativa apprezzata, in primo luogo, dai partecipanti più “giovani”.
La classe 3ªAlg del Liceo Scientifico “Maria Curie” di Pinerolo è stata scelta per illustrare dal palco come effettuare le manovre di salvataggio, dopo aver osservato i movimenti dei membri dello staff, che, come riconoscimento, hanno consegnato a tutti i partecipanti un attestato.

Non è possibile inserire commenti.