Orientamento in ingresso

“PORTE APERTE” AL CURIE

Anche per quest’anno scolastico, è stato inevitabile progettare un’attività di orientamento che tenesse conto della riconferma dello stato di emergenza COVID-19, in atto fino al 31 dicembre 2021, attuando tutto quanto è necessario per il bene comune, quindi nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza per la prevenzione del contagio stesso.

Nonostante le indispensabili limitazioni, è stato possibile organizzare un’attività di orientamento che comprende anche degli incontri in presenza, oltre che quelli on line, cui sono invitati gli studenti delle classi terze della scuola media ed i loro genitori.

L’offerta orientativa per l’anno scolastico 2021/2022 è così articolata:

1. Incontri informativi in presenza e in collegamento simultaneo on line;
  2. Colloqui informativi in presenza solo nei casi in cui se ne ravvisi l’effettiva necessità;
  3. Sezione del sito di Istituto dedicata all’orientamento in continuo aggiornamento.

La scuola partecipa alle attività di orientamento in ingresso organizzate dalla RetePin, rete territoriale pinerolese.

Incontro informativo territoriale on line del 15 ottobre 2021

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.