Porte Aperte

Porte Aperte al Curie

INCONTRI INFORMATIVI IN AUDITORIUM

Presentazione generale dell’offerta formativa del Liceo per ragazzi e genitori delle classi terze della Scuola Secondaria Primo Grado.

• GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE 2023 ore 17.30-19.00
  • GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2023 ore 17.30-19.00

Valutata la capienza dell’Auditorium del Liceo,  per gli incontri sarà consentito l’ingresso ad un numero di partecipanti adeguato alla stessa.

Ogni ragazzo/a delle classi terze della Scuola Secondaria di I° Grado potrà pertanto essere accompagnato da un solo genitore/accompagnatore..

Coloro che non dovessero rientrare nel numero consentito dalla capienza della sala per la prima data scelta, potranno individuarne un’altra.

Si potrà prenotare la partecipazione ai suddetti incontri compilando l’apposito form on line che sarà pubblicato sul sito del liceo(www.curiepinerolo.edu.it) 15 giorni prima della data fissata per l’incontro.

Per l’ incontro informativo  di  giovedì    9 novembre 2023    sarà possibile prenotare a partire da  giovedì  26 ottobre.

Per l’ incontro informativo   di  giovedì  14  dicembre 2023   sarà possibile prenotare a partire da  giovedì 30 novembre 2023.

Incontri informativi in auditorium

Giovedì 9 novembre 2023
Dalle 17.30 alle 19.00

Giovedì 14 dicembre 2023
Dalle 17.30 alle 19.00

LABORATORI INTERDISCIPLINARI

Proposta laborato riale per ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria Primo Grado

• SABATO 25 NOVEMBRE 2023 ORE 9.30-12.00
  • SABATO 2 DICEMBRE 2023 ORE 9.30-12.00

Valutata la capienza delle aule e/o dei laboratori, nel rispetto della normativa vigente, l’attività della scuola in presenza sarà consentita ad un numero predeterminato di partecipanti.

L’attività è destinata SOLO ai ragazzi delle Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, NON ai loro genitori, e dovrà essere richiesta con prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Saranno quindi costituiti 4 gruppi di 25 ragazzi circa ciascuno, che verranno accompagnati da un docente dell’istituto nel percorso che prevede la partecipazione diretta a quattro laboratori interdisciplinari, nel corso dei quali una particolare tematica sarà affrontata secondo il punto di vista di materie diverse, sia scientifiche sia umanistiche.

Ciascun laboratorio sarà organizzato e gestito da tre docenti delle diverse aree disciplinari, coadiuvati da alcuni allievi del triennio.

L’attività inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 12.

Si potrà prenotare la partecipazione all’attività dei laboratori compilando l’apposito form on line che sarà pubblicato sul sito del liceo(www.curiepinerolo.edu.it) 15 giorni prima della data fissata per l’incontro.

Per i laboratori interdisciplinari di sabato 25 novembre 2023 sarà possibile prenotare a partire da sabato 11 novembre.

Per i laboratori interdisciplinari di sabato 2 dicembre 2023 sarà possibile prenotare a partire da sabato 18 novembre.

Si precisa che le richieste saranno accolte le richieste in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

SPORTELLO INFORMATIVO

Per esigenze particolari sarà attivo uno sportello informativo per gli studenti ed i loro genitori interessati all’iscrizione al Liceo.

La Vicepreside prof.ssa Ruffino sarà disponibile ad incontrare, in questi casi particolari, genitori e allievi nel periodo novembre 2023 – gennaio 2024.

Si potrà chiedere un appuntamento alla prof.ssa Ruffino, telefonando alla segreteria didattica (0121 393145 / 0121 393146).